abbraccio-della-lotta-monteponi-and-quot-magliette-rosse-and-quot-meridiana-dalle-and-quot-irriducibili-and-quot-di-igea

Una delegazione di dipendenti Meridiana a Iglesias è in visita alla galleria Villamarina, da venerdì scorso la "casa" di 37 lavoratrici dell'Igea. Le donne, reduci dalla settima notte di occupazione, si sono avvicinate al cancello all'ingresso del tunnel per salutare i lavoratori della compagnia dell'Aga Khan a rischio licenziamento.
Quattro chiacchiere, qualche foto con le magliette rosse e i caschetti bianchi. E poi un reciproco in bocca al lupo per un felice esito delle rispettive vertenze.
Le lavoratrici Igea potrebbero decidere nelle prossime ore di andare avanti con un presidio più leggero che preveda sempre l'occupazione della galleria, ma con turnazioni che consentano di dare un po' di respiro alle stesse protagoniste della battaglia. Un segnale anche di distensione in attesa dell'ultimo tassello: la garanzia che le bonifiche del futuro siano affidate proprio a Igea.