Longo in rampa di lancio per la partita di lunedì prossimo contro il Chievo. "Ha fatto delle cose molte buone". Poche parole, quelle di Zeman alla fine della gara di Coppa Italia con il Modena, ma sembrano già un verdetto: Longo potrebbe giocare il giorno dell'Immacolata la sua prima partita da titolare con la maglia del Cagliari.
Resta il problema di chi escludere tra Farias, Ibarbo e Cossu: difficile pensare a un attacco a "quattro" come quello visto con i canarini per l'ultimo pezzo di partita. Il colombiano è quello che ha patito di più la battaglia di Coppa: non si è risparmiato, ha continuato a correre anche dopo un contrasto "pesante" con un difensore emiliano. Ma non è al meglio e si sta prendendo in considerazione l'ipotesi di non rischiarlo per evitare di peggiorare le cose. Una ragione di più per pensare che l'azzurrino possa, considerata l'indisponibilità di Sau, ancora sulla via del recupero dopo l'infortunio con il Genoa, a essere schierato lì in mezzo. In una partita che il Cagliari, per respirare, deve assolutamente vincere. Il boemo, se aveva qualche dubbio, potrebbe essere stato convinto non solo dai gol (due più il rigore) ma dall'atteggiamento in campo: funzionale non solo al tiro in porta, ma anche al movimento dei compagni. Quello che chiedeva Zeman.
In dubbio anche Avelar: il brasiliano è sulla strada del recupero ma il tecnico potrebbe riproporre la soluzione con Pisano a destra e Balzano a sinistra. Oppure lanciare, dopo il ritorno in Coppa da titolare, Murru sull'out sinistro.
Uncategorized Lunedì posticipo col Chievo, Ibarbo in dubbio. Pronto Longo
Lunedì posticipo col Chievo, Ibarbo in dubbio. Pronto Longo







