l-and-rsquo-isola-del-gusto-a-febbraio-la-rassegna-dei-piatti-tipici-sardi-a-oristano

Le ricette della tradizione saranno le protagoniste della edizione 2015 della rassegna enogastronomica 'Le Isole del Gusto', promossa dalla Camera di Commercio di Oristano per valorizzare il sistema della ristorazione e le produzioni agroalimentari del territorio.
L'edizione del prossimo anno, in calendario a cavallo del Carnevale dal 14 febbraio al 29 marzo, propone diverse novità.
Le più rilevanti riguardano il ritorno alla sessione unica, l'introduzione del numero chiuso e un concorso sul profilo Facebook della rassegna riservato ai clienti. Ristoranti, trattorie, agriturismo e ittiturismo correranno dunque tutti sulla stessa pista. In totale saranno ammesse solo venti strutture. Quelle interessate a partecipare hanno tempo fino al 15 gennaio per iscriversi. La selezione sarà fatta tenendo conto della data di presentazione della domanda, ma anche del menù proposto (che dovrà prevedere almeno un piatto della tradizione sarda e meglio ancora se oristanese) e del rispetto delle regole nelle passate edizioni. I clienti potranno partecipare al concorso a loro riservato postando una fotografia del piatto consumato sul profilo Facebook della rassegna. Il cliente che riceverà più 'like' vincerà una cena per due nel locale in cui è stata scattata la fotografia.