"Dopo aver abbandonato il prezioso lavoro della passata legislatura per l'attivazione della zona franca integrale della Sardegna, la giunta Pigliaru non mantiene neanche l'impegno minimo e assolutamente al ribasso che aveva assunto per la pronta istituzione della zona franca di Cagliari e delle atre cinque zone franche nelle aree portuali previste dal D.Lgs 75/98", lo ha dichiarato Ugo Cappellacci, consigliere di Forza Italia e già presidente della Regione.
"Sono passati oltre sei mesi dall'impegno assunto in Consiglio regionale. Su proposta della Giunta – ricorda Cappellacci – la maggioranza bocciò la mozione delle opposizioni che intendeva dare continuità alla battaglia storica per la zona franca integrale portata avanti nella passata legislatura dalla nostra Giunta".
"Oltre ad avere distrutto quanto fatto per la zona franca integrale – ha sottolineato, fra l'altro Cappellacci – la Giunta spieghi ai sardi se è almeno riuscita a fare dei passi avanti per la zona franca di Cagliari e per le altre cinque zone franche doganali della Sardegna. Se qualcuno pensa o spera che noi ci arrendiamo su questo tema, ha fatto male i calcoli. Il nostro obiettivo era ed è il riconoscimento della zona franca integrale della Sardegna: non accetteremo né la logica del ribasso né tantomeno il tentativo evidente di mettere in soffitta una battaglia che appartiene a tutti i sardi".
Regione Cappellacci: “Giunta trascura la Zona franca, nemmeno gli obiettivi minimi”
Cappellacci: “Giunta trascura la Zona franca, nemmeno gli obiettivi minimi”
