blitz-della-polizia-a-tuvumannu-sorpresi-con-pistole-e-abiti-per-camuffarsi-4-arresti

Blitz della Polizia nella zona di Tuvu Mannu. Gli agenti della Squadra Volante hanno arrestato quattro persone perché trovate in possesso di scooter rubati, pistole, arnesi da scasso e abbigliamento per camuffasi, fra cui alcune tute da meccanico. I quattro sono stati bloccati su un furgone. Un complice è riuscito a fuggire.
La Polizia adesso sta cercando di capire se i quattro sono coinvolti nelle rapine messe a segno negli ultimi giorni a Cagliari, fra cui quella ai danni del Money Transfer della Marina e quella nel negozio di alimentari a Is Mirrionis dove ad agire sono stati banditi con il volto coperto che indossavano tute da meccanico. 

"Gli arresti di oggi sono frutto dal rafforzato dispositivo di controllo del territorio che è stato predisposto. Ringrazio gli agenti della Squadra volante per l'ottimo lavoro. Adesso la Squadra mobile avvierà tutti gli accertamenti per capire cosa hanno commesso gli arrestati che nascondevano tute da meccanico e pistole". Lo ha detto all'ANSA il Questore di Cagliari, Filippo Dispenza, in merito agli arresti effettuati oggi dalla Polizia nel capoluogo.
"Il dispositivo è stato rafforzato già da settembre con l'arrivo di dieci nuovi agenti che abbiamo impiegato nei servizi di repressione e prevenzione – ha detto ancora Dispenza – un ringraziamento particolare va fatto anche ai cittadini che hanno segnalato la presenza delle persone sospette nella zona".
I dettagli dell'operazione saranno resi noti domani alle 11 nel corso di una conferenza stampa che si terrà in Questura.