Nuove professionalità esperte nelle strategie di potenziamento delle pari opportunità. È l'obiettivo del Master di Primo livello, "Gender equality – strategie per l'equità di genere" dell'Università di Cagliari, Dipartimento di Psicologia.
Il master è rivolto in particolare a soddisfare la richiesta di operatori da parte di enti, progetti e strutture esperti in questo genere di tematiche. Il percorso formativo è realizzato con il contributo dell'Assessorato regionale del Lavoro e formazione professionale, in collaborazione con l'Associazione Progetto Donna Ceteris, l'Aston University di Birmingham, l'Universidad de Porto e il Kent Centre for Law Gender and Sexuality University of Kent.
"Le dinamiche discriminatorie che nascono dal pregiudizio di genere – ha spiegato Cristina Cabras, coordinatrice del progetto – diventano un freno per lo sviluppo del nostro Paese, limitando il diritto alla cittadinanza e svelando la fragilità di modelli culturali e comportamentali non solo anacronistici, ma del tutto improduttivi, in ambito politico, occupazionale, relazionale ed economico".
Il corso è aperto ai laureati triennali e magistrali di tutte le facoltà e a coloro che siano in possesso di titolo equipollente. I termini per la presentazione delle domande di accesso scadranno il 29 dicembre.
Uncategorized Strategie per l’equità di genere, nuovo master in ateneo
Strategie per l’equità di genere, nuovo master in ateneo







