Sono caduti dal pontile mentre lavoravano, battendo la testa: uno è morto in ospedale, il secondo ha riportato un trauma cranico. Incidente sul lavoro ieri notte ad Assemini, nel cagliaritano: un operaio di circa 44 anni ha perso la vita dopo il trasporto in ospedale, il secondo è stato ricoverato e le sue condizioni non dovrebbero essere gravi.
L'incidente si è verificato intorno alle 22. Gli operai, dipendenti di una ditta appaltatrice, si trovavano sul pontile della Rumianca ed erano impegnati nelle operazioni di carico-scarico da una nave cisterna. A quanto pare, mentre uno di loro staccava una manichetta ha perso l'equilibrio, cadendo e trascinando anche il collega. I due, dopo un volo di circa due metri e mezzo, sono caduti in acqua, nell'area di secca, battendo la testa. Immediata la richiesta di soccorso e l'arrivo sul posto delle ambulanze del 118.
Il 44enne è stato trasportato all'ospedale Brotzu, il collega al Marino, sempre a Cagliari. Inizialmente le loro condizioni non sembravano gravi, ma in ospedale il quadro clinico del 44enne è precipitato. I medici hanno deciso di operarlo, ma l'operaio è deceduto. La Guardia costiera, intervenuta sul luogo dell'incidente, ha avviato le indagini.







