Equitalia apre una corsia più veloce per dialogare con gli artigiani e le piccole e medie imprese della Sardegna. Il protocollo d'Intesa, sottoscritto dal direttore regionale di Equitalia, Mauro Borri, e dal presidente di Casartigiani, Ignazio Schirru, prevede l'attivazione dello sportello telematico dedicato, un canale diretto che permette di migliorare e semplificare i rapporti con i contribuenti e con i professionisti che li assistono.
I delegati di Casartigiani presenti presso le sedi territoriali sarde potranno accedere allo sportello telematico dal sito www.gruppoequitalia.it. Nella pagina dedicata a "Associazioni e Ordini" è presente un'apposita sezione per richiedere informazioni, ricevere consulenza o fissare un appuntamento.
Tutto in pochi clic: è sufficiente compilare il modulo per le richieste online e allegare la documentazione necessaria. Inoltre saranno organizzati incontri tematici che consentiranno di agevolare la diffusione delle informazioni sulle attività di riscossione svolte da Equitalia. Il protocollo di intesa con Casartigiani si aggiunge alle altre numerose convenzioni già attivate nella regione con l'obiettivo di creare una vera e propria rete di contatto diretto tra il mondo imprenditoriale ed Equitalia.
"Lo sportello telematico dedicato alle associazioni è uno strumento importante per migliorare e velocizzare il dialogo con i contribuenti – ha spiegato Borri – Equitalia da tempo sta attivando una serie di iniziative volte a semplificare e rafforzare i canali di contatto con gli utenti, nell'ottica di un rapporto tra fisco e contribuenti basato sulla reciproca fiducia in un momento in cui le imprese hanno bisogno di massima assistenza e supporto".







