bazar-natalizio-di-beneficenza-a-decimomannu-consegnati-i-doni-dell-aeronautica-militare

Cifre in aumento, nonostante la crisi economica, per il Bazar benefico di Natale, quest'anno giunto alla sua 31/a edizione, organizzato all'Aeroporto militare di Decimannu. Presso il Reparto Sperimentale e di Standardizzazione al Tiro Aereo si è svolta la cerimonia di consegna dei beni acquistati col ricavato del tradizionale Bazar Natalizio tenutosi il 25 novembre, organizzato in collaborazione col personale tedesco della German Air Force (Gaf), con le consorti di alcuni militari e con personale in pensione ancora legato alle tradizioni del Reparto.

L'evento, che si prefigge di raccogliere donazioni per progetti di beneficenza a favore di realtà sociali dell'Isola, ha visto l'allestimento di stand con l'esposizione di beni di ogni genere offerti gratuitamente dalle realtà economiche dei Comuni limitrofi. Grazie alle donazioni dei cittadini e dei militari accorsi al Bazar è stato possibile realizzare gran parte dei progetti solidali individuati dal comitato organizzatore.

All'incontro per la consegna delle donazioni, presieduto dal comandante del Reparto, colonnello Mario Martorano, e dal comandante del personale Gaf in servizio a Decimomannu, colonnello Marco Meyer, hanno partecipato i responsabili degli enti beneficiari delle donazioni e i sindaci dei Comuni di Decimomannu, Decimoputzu, Villasor, San Sperate e Arbus. La somma ricavata dalle donazioni del Bazar è stata utilizzata per l'acquisto di strumenti e attrezzature acquistati per le strutture ospedaliere, associazioni di volontariato, cooperative e onlus e per le famiglie meno abbienti della zona