Meridiana, nel corso di un incontro stamattina al Ministero dello sviluppo, "si è dimostrata disponibile alla conclusione di un accordo entro la fine dell'anno in ordine alla mobilità con l'esclusivo criterio della non opposizione a fronte degli impegni presi dal Governo". Lo si legge in una nota del Mise.
Il Governo sarebbe disponibile ad aprire un tavolo istituzionale con il Ministero del lavoro per "accompagnare – si legge nella nota- l'indispensabile processo di ristrutturazione del Gruppo Meridiana anche attraverso le riapertura di una nuova procedura di mobilità capace di gestire definitivamente gli esuberi residui nelle società Meridiana Flight e Meridiana Maintenance".
Il tavolo contribuirebbe a "promuovere tutti gli interventi utili e necessari al rilancio industriale di una compagnia che dovrà essere correttamente dimensionata, competitiva sul mercato, efficiente nella struttura di costi e, quindi, il grado di continuare ad essere una importante presenza nella realtà economica italiana".
All'incontro, il ministro Federica Guidi, il sottosegretario al lavoro Teresa Bellanova, il rappresentante dell'Aga Khan Fund for Economic Development Sultan Ali Allana e il Presidente Meridiana Marco Rigotti.







