zola-col-4-3-3-and-ldquo-non-cambio-modulo-zeman-ha-lavorato-bene-ma-serve-pi-and-ugrave-equilibrio-and-rdquo

"Non cambierò modulo, questa squadra ha lavorato bene con Zeman ed è mia intenzione continuare su questo progetto cercando di migliorarlo in maniera di renderlo più funzionale". Lo ha detto Gianfranco Zola nel corso della sua prima conferenza stampa da tecnico rossoblú.
"Lo dicono le statistiche – ha chiarito Magic Box – mi piace che la squadra giochi all'attacco costruendo da dietro. Il Cagliari sa attaccare benissimo, ora deve anche difendere benissimo. Deve trovare un equilibrio tra i reparti e lavorare sulla transizione negativa". Zola ha spiegato di aver visto il Cagliari dal vivo in due occasioni: "Contro il Catania e contro il Milan – ha ricordato – e ho avuto un'ottima impressione. La squadra non è molto lontana da dove dovrebbe essere: qui è stata fatto un buon lavoro".
Il nuovo allenatore ha già parlato nei giorni scorsi con qualche giocatore. E ha salutato anche l'ex Zeman. "Solo un saluto, non ci siamo soffermati su dettagli tecnici. Per me – ha sottolineato – è un punto di riferimento come Guardiola. Ma ho avuto la fortuna di avere avuto tanti ottimi allenatori, da Ranieri a Scala a Sacchi. Ho preso un po' da tutti, ma ho una mia identità".