Metano in Sardegna con la realizzazione di uno o due rigassificatori. E poi un piano di rigenerazione del patrimonio edilizio pubblico e privato. Due obiettivi prioritari per l'isola. Anche per cercare di arginare il problema della disoccupazione. Sono le indicazioni di Fratelli d'Italia per il 2015.
"Da quando è stato dato l'addio al Galsi – ha spiegato il consigliere regionale Paolo Truzzu oggi in una conferenza stampa a Villa Muscas – stiamo ancora aspettando che la Regione dia ancora risposte sulle alternative per l'energia nell'isola. Per noi la risposta è il gassificatore: finora è stato perso troppo tempo".
Truzzu ha ricordato anche l'attività di Fratelli d'Italia nel 2014. "Abbiamo fatto opposizione – ha detto – e in alcuni casi siamo stati anche gli unici. Sono state accolte le nostre proposte su marò, metanizzazione, Erasmus e appalti".
Presto sarà discussa in aula l'ultima proposta di Fratelli d'Italia per diminuire le code nei Pronto Soccorso con il sistema "See and treat" già sperimentato in Toscana. "I codici bianco e verde – ha spiegato Truzzu – possono essere trattati dagli infermieri con la supervisione del medico. Che così potrà concentrarsi meglio sui casi più gravi".