sfida-al-vertice-per-la-dinamo-oggi-a-venezia

Reduce da tre vittorie consecutive, il Banco di Sardegna Sassari si presenta sul campo della capolista Reyer Venezia per prolungare la striscia positiva e proseguire nel percorso di riavvicinamento alle prime della classe.

Dopo un novembre 'nero', segnato dalle sette sconfitte di fila tra Eurolega e campionato, coach Sacchetti ha ritrovato la via della vittoria nel momento più difficile. Orfano di alcuni dei suoi uomini più in forma, Rakim Sanders e Jeff Brooks, nelle ultime uscite ha dovuto risparmiare anche Jack Devecchi. Ma l'emergenza ha restituito alla Dinamo il miglior Jerome Dyson, finalmente ispirato e determinante come mai da quando è arrivato a Sassari.

Decisive anche le risposte che Sacchetti ha avuto dalla panchina, a iniziare da Matteo Formenti e Massimo Chessa. Quella di oggi (prima palla a due alle 20.30) non sarà certo una partita semplice. Venezia è una delle squadre più in forma in assoluto e finora ha retto alla pressione di un primo posto non del tutto preventivato a inizio stagione. Tuttavia la Dinamo arriva all'appuntamento in un momento positivo, e la pausa dagli impegni continentali ha consentito alla squadra di allenarsi e di riposare a un ritmo più sostenibile rispetto a quello degli ultimi tre mesi.