"La soppressione di Sardegna Promozione rappresenta un regolamento di conti in casa Pd, perchè l'agenzia è stata istituita sotto la guida di Soru. Altrimenti non si spiegherebbe come mai alla ripresa dei lavori, con l'urbanistica in ginocchio e la finanziaria alle porte, la priorità sia di continuare l'opera di cancellazione dei maggiori atti che hanno caratterizzato l'azione politica di Soru".
L'attacco è arrivato in Aula dal consigliere di Fi Stefano Tunis, che si è unito così al coro di critiche dell'opposizione contro le scelte della maggioranza. Tra queste un emendamento del centrosinistra che individua la Giunta come soggetto che dovrà indicare a quale struttura faranno riferimento le competenze e le funzioni della soppressa agenzia. "In questo modo – ha sottolineato Mario Floris dell'Uds – non si farà altro che ricostituire Sardegna Promozione sotto un'altra forma".
Pericoli di impasse sono stati invece segnalati da Alessandra Zedda (Fi): "Non è chiaro – ha spiegato – cosa si fa dopo l'approvazione della legge. Piuttosto bisognerebbe rivedere tutta l'organizzazione della Regione".
Regione Soppressione Sardegna Promozione, caos in aula. Tunis: “Regolamento conti in casa Pd”
Soppressione Sardegna Promozione, caos in aula. Tunis: “Regolamento conti in casa Pd”







