Addio a Sardegna Promozione. Lo ha deciso il Consiglio regionale con 47 voti favorevoli e un astenuto. La norma è stata modificata da diversi emendamenti che sopprimono l'agenzia al momento dell'entrata in vigore della nuova legge. Le competenze in materia di promozione delle esportazioni e di attrazione degli investimenti, al posto di andare in capo alla presidenza della Giunta vanno all'amministrazione regionale e sarà l'esecutivo a decidere quale struttura dovrà svolgere compiti e funzioni.
La promozione e il coordinamento turistico sono attribuiti, invece, all'assessorato competente in materia, cioè quello al Turismo. Confermato il trasferimento del personale della vecchia agenzia, in tutto 18 persone con contratto a tempo indeterminato, all'amministrazione regionale.
"Sardegna Promozione avrebbe dovuto occuparsi di promozione economica, attrazione degli investimenti e internazionalizzazione ma non lo ha fatto – ha chiarito l'assessore del Turismo Francesco Morandi – Quando abbiamo aperto la scatola, l'agenzia aveva 13 milioni di 'debiti', tutti trasferimenti dell'assessorato del Turismo tranne un milione che arrivava dell'assessorato dell'Agricoltura".
Regione Addio Sardegna Promozione, Morandi: “Trovati debiti per 13 milioni di euro”
Addio Sardegna Promozione, Morandi: “Trovati debiti per 13 milioni di euro”







