comitato-sardo-no-scorie-al-via-mobilitazione-contro-la-costruzione-del-deposito-rifiuti-nucleari

“La riunione è aperta a tutti i gruppi organizzati e a tutti cittadini. È convocata per mettere a punto le iniziative politiche, organizzative e di mobilitazione per fermare il progetto che prevede la realizzazione nel nostro territorio del sito unico nazionale per il deposito dei rifiuti nucleari” così il Comitato Sardo No Scorie annuncia l’inizio della mobilitazione per contrastare l’arrivo sull’isola delle scorie nucleari. La prima  riunione è programmata a Cagliari per sabato 10 gennaio alle ore 10.30 in Via Roma 72.

“Non è accettabile — che in democrazia vengano imposti livelli di segretezza su scelte importanti quale quella che individuerà il sito per la costruzione del deposito dei rifiuti nucleari” afferma Marco Mameli, portavoce del Comitato, auspicando la partecipazione alla mobilitazione di tutto il popolo sardo.

Le Associazioni che hanno data la loro adesione sono numerose: Confederazione Sindacale Sarda-CSS, Sardegna Pulita, Assotzius Consumadoris Sardigna – Onlus, Comitato Scuola Città, Adiquas di Gonnesa, Carlofortini Preoccupati, Federazione Verdi Sardegna, Associazione Amici di Sardegna, Cagliari Social Forum, Manifesto Sardo, Comitato Si Contro il Nucleare, Associazione Amici della Bicicletta Cagliari, Collettivo Comunista (marxista-leninista) di Nuoro, Sardigna Libera, USB Federazione Regionale Sardegna.