Un uccellatore di Capoterra è stato denunciato dai carabinieri grazie ai filmati consegnati dai volontari del Cabs che lo hanno immortalato mentre esercitava bracconaggio.
L'uomo è stato bloccato mentre estraeva un laccio di crine di cavallo da un pettirosso. In particolare negli ultimi giorni dell'anno appena trascorso i volontari del Cabs hanno individuato il sentiero lungo il quale erano state disseminate le trappole e hanno piazzato alcune telecamere nascoste. Lo hanno così ripreso durante le fasi del bracconaggio. Qualche giorno dopo – spiegano i volontari – è stato bloccato: nello zaino nascondeva cinque esemplari di Tordo bottaccio appena uccisi. I volontari avrebbero filmato anche un altro uccellatore, segnalandolo ai carabinieri.
"Continua senza sosta la nostra attività per contrastare il fenomeno dell'uccellagione nel Sud Sardegna – ha sottolineato Giovanni Malara, responsabile del Campo Cabs – il fatto che l'uccellatore fermato nei giorni scorsi fosse incensurato, come la gran parte di coloro che abbiamo denunciato nel mese di novembre, la dice lunga su quanto sporadici ed inefficaci siano nel cagliaritano i controlli per contrastare la piaga dell'uccellagione, che minaccia gravemente la fauna selvatica sarda".
Uncategorized Trappole per tordi nel bosco, bracconiere filmato e arrestato a Capoterra
Trappole per tordi nel bosco, bracconiere filmato e arrestato a Capoterra







