Partiranno a metà febbraio i lavori di adeguamento del cosiddetto Ingresso Nord di Oristano, il tratto della Statale 292 che conduce dallo svincolo del Rimedio alla Statale 131.
L'associazione di imprese che si è aggiudicata l'appalto (Società cooperativa Iter di Lugo di Romagna e SoGeLa srl di Cagliari) con un ribasso del 38,10 per cento sulla base d'asta di quattro milioni e mezzo di euro, ha già chiesto l'autorizzazione all'Anas per la chiusura di una sezione dell'arteria.
I primi lavori riguarderanno l'attraversamento di un canale di irrigazione e la realizzazione di uno dei sottopassi previsti dal progetto. Intanto la Giunta provinciale di Oristano ha deliberato una perizia di variante che consentirà la realizzazione di una corsia supplementare necessaria a garantire l'accesso alle strade di campagna nel rispetto delle distanze di sicurezza tra gli accessi alle strade statali previste dal Codice della Strada.
La perizia di variante farà salire il costo dell'opera da due milioni 865 mila euro più Iva a tre milioni 142 mila euro più Iva.







