raid-incendiario-nella-notte-danneggiate-auto-e-cassonetti

Nove auto danneggiate dalle fiamme, tre cassonetti quasi distrutti dal fuoco e due persone arrestate. È il bilancio della notte di incendi appiccati nelle scorse ore a Cagliari e nell'hinterland. In particolare, il primo rogo è stato appiccato a Pirri, in via del Tricolore. Qualcuno ha dato alle fiamme una Mercedes e una Fiat Punto che erano parcheggiate sotto i pilotis di una palazzina. Il rogo, domato dai vigili del fuoco, ha annerito le pareti dello stabile, mettendo in allarme anche i residenti. Un altro incendio è stato appiccato a Dolianova all'1,40, danneggiata una Mercedes che era parcheggiata in viale Diaz. Anche in questo caso il rogo è stato domato dai pompieri.

Alle 5.10 i piromani sono entrati in azione in via Schiavazzi, nel quartiere Sant'Elia a Cagliari. Distrutta dalle fiamme una Fiat Panda intestata ad un 44enne. Il fuoco ha anche danneggiato la Smart di un 26enne e la Panda di un uomo di 52 anni. Sul posto, insieme ai vigili del fuoco, sono intervenuti i carabinieri che hanno avviato le indagini.

Due incendi dolosi anche a Quartu. Il primo è stato appiccato alle 5,30 in via Solferino. Distrutta la Citroen di una 66enne e danneggiata la Punto di una donna di 30 anni che era parcheggiata a pochi metri. Il secondo rogo doloso è divampato in via Sulis, danneggiata la Peugeot 206 di una operaia di 50 anni. Gli incendi sono stati spenti dai vigili del fuoco, i carabinieri della Compagnia di Quartu hanno avviato le indagini.

Infine a Cagliari i piromani sono entrati in azione anche in via Liguria, incendiando tre cassonetti. Sul posto sono intervenuti la Polizia e i vigili del fuoco. Alcune persone sono già state portate in Questura, tra queste due giovani che sarebbero in stato di fermo.