vueling-rotta-estiva-olbia-firenze

Nuovo collegamento di Vueling tra Firenze e Olbia per l'estate: la rotta sarà operativa dal 22 giugno all'11 settembre con due frequenze settimanali, il lunedì dalle 21:05 da Firenze e alle 22:50 da Olbia; il venerdì alle 7 da Firenze e alle 8:45 da Olbia. Il volo, con biglietti a partire da 36 euro, sarà operato con velivoli Airbus A319.
Salgono così a 15 i collegamenti con Firenze operati dalla compagnia spagnola, che a Peretola ha la sua seconda base operativa italiana.
"Olbia è un'evoluzione naturale del network Vueling a Firenze – ha detto Alex Cruz, presidente della compagnia -. L'interesse di Vueling è quello di essere un partner della città di Firenze, non solo quello di attrarre turismo". Per Marco Carrai, presidente di Adf, "Vueling ha creduto in questo aeroporto quando era un brutto anatroccolo, se lo sta ritrovando trasformato in un cigno", mentre il sindaco Dario Nardella ha osservato che "questo matrimonio va sempre meglio e siamo davvero soddisfatti nell'interesse di Firenze, dei lavoratori e dell'aeroporto".