tragedia-al-poetto-giovane-africano-si-fa-il-bagno-e-muore

Tragedia questo pomeriggio al Poetto, la spiaggia di Cagliari. Un ragazzo di 19 anni è morto, forse a seguito di una congestione, dopo aver fatto il bagno.
L'episodio è avvenuto poco dopo le 15. Il giovane della Guinea, Jallo Abdoulranmane, si trovava con un amico sulla spiaggia, all'altezza dell'ospedale Marino. I due avrebbero mangiato qualcosa e poi visto la bella giornata e il sole caldo – a Cagliari oggi c'erano quasi 20 gradi – hanno deciso di fare un tuffo in mare. Sono bastati pochi istanti che l'acqua gelida ha inghiottito il 19enne.

Il giovane, inizialmente, è stato soccorso da un amico e da alcune persone che si trovavano in spiaggia. Gli agenti della Squadra volante, intervenuti immediatamente sul posto, gli hanno praticato il massaggio cardiaco e le manovre di rianimazione, poi proseguite dopo qualche minuto dai medici del 118. Ma tutti i tentativi si sono rivelati inutili.

Il giovane straniero era ospite di alcune persone a Cagliari ed era in attesa per le pratiche del permesso di soggiorno.