Al via oggi dall'Istituto agrario di Elmas il progetto Rural Trainer per accrescere le capacità manageriali dei giovani imprenditori agricoli, attraverso un percorso che prevede non solo il trasferimento di conoscenze e competenze, ma anche l'accompagnamento per la realizzazione di progetti di sviluppo imprenditoriale, che prevedano possibilmente la sperimentazione di forme di collaborazione tra imprese.
Gli otto seminari programmati informeranno i giovani delle possibilità per poter progettare, avviare e gestire con successo una impresa agricola. Particolare attenzione viene data alla definizione dell'idea imprenditoriale e delle strategie necessarie per realizzarla, nonché ai temi del marketing e della collaborazione in rete tra imprese. Inoltre con il servizio di orientamento imprenditoriale viene fornito un supporto da parte di esperti qualificati per la definizione del progetto imprenditoriale e per la sua realizzazione.
Il servizio, riservato a coloro che hanno partecipato alle attività seminariali, potrà essere erogato anche a favore di gruppi di imprese che intendono avviare forme di aggregazione o reti.
Regione Opportunità per giovani imprenditori agricoli, ecco Rural trainer
Opportunità per giovani imprenditori agricoli, ecco Rural trainer
