scontri-cagliari-cesena-daspo-per-4-tifosi-rossobl-and-ugrave

Il questore di Cagliari, Filippo Dispenza, ha notificato quattro Daspo, i provvedimenti di allontanamento dagli stadi, ad altrettanti tifosi del Cagliari.
I provvedimenti sono stati emessi a seguito degli accertamenti sugli incidenti avvenuti poco prima della partita dell'11 gennaio scorso con il Cesena e sono collegati a quanto accaduto in piazza del Carmine, dove un gruppo di supporter rossoblù affrontò i tifosi del Cesena, che erano in un bar, lanciando bottiglie e bastoni di legno. 

"Mi congratulo vivamente con il Questore di Cagliari Filippo Dispenza per la rapidità con cui sono stati individuati i responsabili dell'aggressione al gruppo di tifosi cesenati prima della partita Cagliari-Cesena dell'11 gennaio scorso. In quella sede il Questore Dispenza usò parole dure nei confronti degli autori di quello che lui stesso definì 'un vile attacco' e assicurò il massimo impegno nel perseguirne gli autori. Oggi, a pochi giorni di distanza, quella promessa è stata mantenuta, e i colpevoli sono stati non solo identificati, ma hanno ricevuto anche una prima, severa punizione costituita dal Daspo". Lo dice il sindaco di Cesena Paolo Lucchi. "Ringrazio il Questore di Cagliari – aggiunge Lucchi -, e credo di poterlo fare a nome di tutti i tifosi autentici, per i quali il supporto alla squadra del cuore, la passione verso lo sport rappresentano motivi di svago e di partecipazione, e si coniugano alla lealtà e alla convivenza civile".