Un malato grave, costretto a vivere a letto, è rimasto gravemente ustionato dopo che ha preso fuoco il letto nella sua camera. Il fatto è avvenuto questo pomeriggio a Sassari, in via Manzoni.
Sul posto sono arrivati 118, Vigili del fuoco e Polizia.
Ancora non si conoscono le cause dell'incendio. L'allettato sarebbe ferito gravemente con ustioni in varie parti del corpo.
E' un pensionato sassarese di 90 anni, Giovanni Maria Tedde, allettato da tempo, la persona rimasta gravemente ustionata nell'incendio scoppiato all'interno del suo appartamento, al primo piano di via Manzoni, nel quartiere di Monte Rosello a Sassari.
L'anziano, che si trovava nella sua camera, ha riportato ustioni di terzo grado nel 70% del corpo. Le fiamme, secondo una prima ricostruzione, sarebbero partite dal motorino del letto antidecubito.
A dare l'allarme, poco dopo le 17, sono state la figlia e la badante straniera che si trovavano in casa con lui. Alcuni vicini di casa, attirati dalle grida delle due donne, sono intervenuti e hanno spento le fiamme che avevano avvolto il materasso con un secchio.
Il pensionato è stato trasportato al pronto soccorso a bordo di un'ambulanza del 118: le sue condizioni sono molto gravi.
All'interno dell'appartamento, insieme ai vigili del fuoco, sono intervenuti gli uomini della squadra mobile e della squadra volante. La figlia e la badante sono state accompagnate in Questura per essere interrogate.







