carbonia-ubriaco-in-fila-al-pronto-soccorso-devasta-l-and-rsquo-ospedale-danni-per-10-mila-euro

Lo trasportano in ospedale perché sta male, dopo aver bevuto troppo, ma mentre attende di essere visitato gira tra i vari reparti svuotando gli estintori e danneggiando diverse postazioni antincendio, una stampante, un computer e diverse piante, seminando il panico tra i reparti.
Arrestato per danneggiamento aggravato un pizzaiolo di Calasetta, Alessandro Gallus, 43 anni.
I danni ammontano a circa 10 mila euro. L'episodio è avvenuto nella notte all'interno dell'ospedale Sirai di Carbonia. Intorno alle 3, è arrivata al 112 una segnalazione di un ubriaco che si si sentiva male. I carabinieri hanno inviato sul posto i medici del 118 che, trovato il pizzaiolo, lo hanno soccorso e trasportato al Sirai. Il 43enne non è stato subito visitato visto che i medici erano impegnati con altri pazienti più gravi.
Gallus ha iniziato a girovagare tra i vari reparti svuotando gli estintori, rovesciando le piante e danneggiando un computer, una stampante e postazioni antincendio. Il personale sanitario ha subito richiesto l'intervento dei carabinieri che arrivati in ospedale hanno bloccato l'uomo.
Oggi, durante il processo per direttissima, il legale che lo rappresenta ha chiesto i termini a difesa. Il pizzaiolo è stato scarcerato in attesa del processo, intanto avrà l'obbligo di dimora a Calasetta durante la notte.