la-dinamo-sfida-la-virtus-sacchetti-and-quot-bologna-noi-temiamo-tutti-and-quot

Dopo la sconfitta di mercoledì scorso nel round 3 nelle Last 32 di Eurocup contro il Buducnot Voli a Podgorica, la Dinamo Banco di Sardegna si rituffa nel campionato e si prepara per affrontare il girone di ritorno. Secondi in classifica dietro Milano, i sassaresi domani saranno di scena a Bologna in casa della Virtus.

"Sappiamo che ci vuole un'intensità diversa da quella mostrata in Montenegro – ha detto l'allenatore Meo Sacchetti presentando la partita – E' una lezione che sembrava avessimo imparato per le prove viste nel campionato finora. Non temiamo Bologna più di qualche altra squadra – ha aggiunto Sacchetti – Temiamo tutti perché non possiamo pensare di andare a giocare una partita fuori casa con scarsa intensità, memori delle brutte esperienze di Trento e Capo d'Orlando. Bologna ha fatto finora un campionato oltre le aspettative ed è sempre la Virtus".

"Sappiamo di arrivare penalizzati sotto le plance – continua Sacchetti – ma abbiamo sempre sopperito con altre qualità e continueremo così. Siamo più bassi e leggeri, non abbiamo il peso per trovare spazio in area. Vorrei qualcosa in più a rimbalzo da un giocatore come Sanders, che fa della forza fisica la sua caratteristica principale".