crisi-del-nuorese-la-giunta-conferma-l-impegno-per-le-zone-interne

La Giunta regionale conferma il proprio impegno per il Nuorese e le aree interne. "La coincidenza di alcuni gravosi impegni – è detto in una nota – ha portato a un minimo slittamento dei tempi previsti per l'apertura degli approfondimenti tematici sull'area del Nuorese. La prossima riunione è stata fissata per il 2 febbraio".

"Nel frattempo, come noto – prosegue la nota della Regione – la Giunta ha continuato nel lavoro di preparazione completando la prima fase di consultazione con i sindacati confederali. La Giunta è intenzionata a sostenere l'azione sulle zone interne ripartendo dai temi già individuati e condivisi, in particolare nel settore dell'istruzione, dell'agroalimentare, in quello della valorizzazione ambientale così come nelle dotazioni infrastrutturali e nei servizi di area urbana.

Il primo impegno è quello di accelerare la spendita delle risorse già mobilitate e, allo stesso tempo, valorizzare quanto fatto dagli imprenditori capaci di innovazione e proiettati su nuovi mercati".