Visite guidate presso i laboratori di analisi dell'Associazione Regionale Allevatori della Sardegna (ARAS) che effettuano le analisi del latte ovino e caprino prodotto in Sardegna. A promuoverle, a partire dal 27 gennaio e fino al 24 febbraio, è l'Agenzia Laore Sardegna, nell'ambito del Programma di Sviluppo Rurale (PSR) 2007/2013, che attinge al Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale e include attività di informazione per gli operatori del comparto agroalimentare.
L'iniziativa è rivolta agli allevatori che intendano approfondire il tema del corretto campionamento, trasporto del latte e metodologie di analisi utilizzate presso il laboratorio dell'Associazione Regionale Allevatori della Sardegna, che si trova in località Palloni a Nuraxinieddu (OR).
La prima delle visite guidate parte il 27 gennaio da Dolianova (Cagliari), il 29 è la volta di Mandas (Cagliari), il 3 febbraio Guspini (Medio Campidano), poi il 5 a Villamassargia (Carbonia Iglesias), il 10 a Gesturi (Medio Campidano), il 12 ad Assemini (Cagliari), il 19 a Lanusei (Ogliastra) e il 24 Sorgono (Nuoro). Altre informazioni sul sito web www.sardegnaagricoltura.it.







