promuovere-il-territorio-con-e-commerce-e-ecoturismo-nasce-una-coop-di-giovani-a-bolotana

Nasce a Bolotana la Omnia Green Services, società cooperativa finalizzata alla promozione e al supporto alle aziende che operano sul territorio. L'idea è di sei giovani tra i 27 e i 35 anni che hanno deciso di investire in Sardegna.
La società si occupa di servizi di consulenza per le imprese, facilitando la partecipazione a bandi di finanziamento, sbrigando le pratiche burocratiche e aiutando le aziende ad espandersi sui mercati esteri anche attraverso un lavoro di rete. La promozione del territorio è il filo conduttore dell'attività della cooperativa che passa dai canali dell'e-commerce a quelli dell'ecoturismo.
"Il tessuto economico sardo è per la gran parte composto da piccola e media impresa e piccoli artigiani con una scarsa attitudine all'internazionalizzazione – piega Elisabetta Uda, presidente della Cooperativa -. Noi siamo invece convinti che le nostre eccellenze possano avere delle ottime opportunità all'estero, soprattutto nei mercati emergenti del Nord Africa, dove il Made in Italy è ricercato. Questo è il motivo – conclude Uda – per cui abbiamo stretto dei protocolli di intesa con aziende esperte nel settore, per trasformare questa possibilità in una opportunità reale".