tenta-di-strangolare-la-moglie-arrestato

Ha tentato di strangolare la moglie che è stata ricoverata nell'ospedale di Sorgono (Nuoro); per questo i militari della stazione del paese, hanno arrestato un uomo di 46 anni, residente a Gadoni. La donna non è in pericolo di vita, ma ha riferito agli inquirenti di essere continuamente vittima di maltrattamenti da parte del marito dal 2012, e di aver subito spesso minacce di morte, ingiurie e vessazioni.
L'arrestato, in attesa dell'udienza di convalida, è stato trattenuto nella camera di sicurezza della caserma di Tonara a disposizione dell'autorità giudiziaria. 

Abbandono immediato della casa familiare e divieto di avvicinarsi ai luoghi frequentati dalla moglie: è questa la misura interdittiva chiesta dal sostituto procuratore di Oristano, Paolo De Falco, e accolta dal giudice Riccardo Ariu, nei confronti del 46enne di Gadoni che ieri pomeriggio ha tentato di strangolare la consorte, una casalinga di 40 anni.
La coppia vive in grosse difficoltà economiche e ha tre figli adolescenti. L'uomo, pregiudicato e disoccupato da tempo, dopo l'ennesimo litigio in famiglia ha percosso violentemente la donna e ha infine tentato di strangolarla. Ieri pomeriggio, intorno alle 18, dopo le percosse, la vittima ha telefonato ai carabinieri, che al loro arrivo hanno trovato l'uomo ancora in casa e lo hanno arrestato. Già altre volte il 46enne era stato denunciato dalla moglie per maltrattamenti, ma mai prima d'ora era stato allontanato dalla casa di famiglia.