ex-sindaco-sale-sul-tetto-di-municipio-e-minaccia-di-darsi-fuoco-per-protesta

L'ex sindaco di Lotzorai (Ogliastra), Carlo Serra, ora consigliere di minoranza, è salito sul tetto del municipio del paese, minaccia di darsi fuoco e buttarsi giù per protestare contro l'amministrazione comunale in carica che, a suo dire, starebbe amministrando il paese con atti non regolari. Sul posto gli agenti del Commissariato di Tortolì, i carabinieri della Compagnia di Lanusei, i vigili urbani e il 118. Gli inquirenti hanno avviato una trattativa con l'uomo per convincerlo a scendere e a desistere dal suo intento. 

E' sceso dopo alcune ore dal tetto del municipio l'ex sindaco di Lotzorai, Carlo Serra, di 65 anni, dove era salito questa mattina minacciando di darsi fuoco accusando di irregolarità l'attuale amministrazione comunale.
L'uomo, ora consigliere di minoranza, dopo una trattativa col commissario della Polizia e i carabinieri, è stato convinto a desistere dal suo intento. Una volta sceso ha detto di voler incontrare il prefetto di Nuoro e i magistrati della Procura di Lanusei per parlare dell'attività amministrativa.