lotta-alle-rapine-questore-and-ldquo-ecco-sei-pattuglie-in-pi-and-ugrave-al-giorno-and-rdquo

"Ci saranno sempre risposte alle rapine, alla criminalità, agli atti intimidatori fenomeno peculiare di questo territorio. Da lunedì scorso ho ottenuto dal Dipartimento sei pattuglie in più al giorno del Reparto prevenzione crimine che saranno disponibili per l'Ufficio prevenzione generale, la squadra mobile e la Digos. Questo dimostra l'attenzione che il Dipartimento di pubblica sicurezza ha per il nostro territorio". Sono le parole del Questore di Cagliari, Filippo Dispenza, a margine della conferenza stampa sull'arresto della Mobile del 27enne che nascondeva in casa divise dei vigili urbani e un fucile.
Il Questore, per razionalizzare le forze e dare un nuovo impulso agli uffici, ha disposto una serie di cambiamenti. In particolare il vice questore aggiungo Andrea Fanti andrà a dirigere l'Ufficio prevenzione generale, prendendo il posto del vice questore aggiunto Gianfranco Murgia che andrà a comandare l'Ufficio personale. La dottoressa Cristiana Mameli lascerà il Commissariato di Quartu per andare a dirigere l'Ufficio minori dell'Anticrimine, al suo posto arriverà dal Commissariato di Carbonia Fabrizio Selis. La dottoressa Rosa Maria Podda andrà a dirigere la Divisione di Polizia Amministrativa, mentre il vice questore aggiunto Cosimo Bari andrà a comandare il Commissariato di Carbonia.
La dottoressa Chiara Comi diventerà il nuovo dirigente dell'Ufficio immigrazione lasciando il Commissariato di Iglesias dove arriverà la dottoressa Veronica Madau. Infine andrà a dirigere l'Ufficio tecnico logistico il dottore Fabrizio Solinas.