La neve è caduta copiosa nella parte centrale della Sardegna ieri notte. Nuoro si è svegliata imbiancata e il sindaco Alessandro Bianchi ha annunciato l'interruzione delle lezioni in tutte le scuole della città. Per evitare i disagi che si sono creati il 31 dicembre, quando la neve aveva paralizzato la città, ha avvisato tutti i cittadini a non uscire di casa in auto se non strettamente necessario e, in quei casi, raccomanda di farlo soltanto con gomme termiche o catene. Scuole chiuse per neve anche in altri centri della provincia come Fonni, Gavoi, Ollolai, Sarule e Ovodda.
Sulle strade i disagi maggiori si segnalano sulla Statale 131, dove la carreggiata in direzione Sassari è chiusa al km 139,100 nel territorio di Macomer, a causa di un mezzo pesante in bilico sulla scarpata. Le deviazioni sono segnalate in loco. Sul posto stanno operando personale dell'Anas, Protezione civile e Polstrada. Sulla Statale 129 Bis "Trasversale Sarda" un tratto è chiuso in entrambe le direzioni, al km 25,000, a causa di un incidente tra Suini/Incrocio Ss 292 "Nord Occidentale Sarda" e Bosa, in provincia di Oristano a causa di un altro mezzo pesante, che si è in traversato a causa del ghiaccio.
Condizioni critiche anche sulla Ss 389 Nuoro-Lanusei. Diverse pattuglie della Polizia stradale si trovano nelle strade più disagiate per soccorrere gli automobilisti in difficoltà.







