mercato-chiuso-senza-botto-finale-benedetti-al-bari-domenica-sfida-contro-la-roma-e-ibarbo

Cagliari di fronte a Ibarbo domenica al Sant'Elia. Sarà Garcia, e non più il tecnico rossoblù Gianfranco Zola, a valutare se il colombiano è pronto a scendere in campo nella sfida della terza giornata di ritorno.
Proprio il passaggio in giallorosso della punta sudamericana, ufficializzato nei giorni scorsi, è stato il momento-clou del calciomercato invernale del Cagliari.
Per il resto l'ultima giornata di trattative conclusa ieri alle 23 non ha portato nessuna sorpresa. Solo quattro movimenti in uscita: ai prestiti di Giorico al Venezia, Loi al Carpi e Capello al Varese si è aggiunto in serata quello di Benedetti al Bari. Gli acquisti più importanti il Cagliari li aveva conclusi nelle scorse settimane con l'approdo di Gonzalez, Brkic, Husbauer e Cop. Domenica scorsa era arrivato dallo Standard Liegi anche M'Poku. Ma i "rinforzi" più importanti in vista della gara con Totti e compagni sono sicuramente quelli di Ekdal e Rossettini, di nuovo in campo dopo la giornata di squalifica scontata con l'Atalanta. Per Zola problemi di abbondanza: il tecnico sembra intenzionato a riproporre ancora una volta il suo "albero di Natale" con Ekdal, ormai elemento chiave dello schieramento rossoblù, tra le linee di centrocampo e attacco.

La società Football club Bari 1908 ha acquistato a titolo temporaneo dal Cagliari Calcio il giocatore Simone Benedetti, 22 anni, nativo di Torino. Il difensore, Nazionale U20 nella stagione 2011-12 con 9 presenze, giocherà con la maglia n.13.