blitz-al-campo-nomadi-5-denunce-per-ricettazione

Cinque denunce per ricettazione, tre per inosservanza del foglio di via obbligatorio e due nuovi fogli di via obbligatori con divieto di ritorno in provincia di Oristano per tre anni. E' il bilancio di una serie di controlli eseguiti dalla Questura di Oristano dopo la segnalazione al 113 delle presenza di un piccolo accampamento di nomadi nella borgata marina di Torregrande.
Gli agenti delle Volanti hanno trovato una ventina di persone, dieci adulti e dieci minori di 18 anni, tutti di nazionalità italiana, provenienti dalla Sicilia e dalla Calabria. Tre di loro erano già destinatari di un foglio di via obbligatorio che non gli consentiva di tornare in provincia di Oristano, per altri due, visti i precedenti di Polizia a loro carico, il foglio di via obbligatorio per tre anni è stato firmato invece ieri dal questore. Per altre cinque persone è scattata invece la denuncia per ricettazione.
Nell'accampamento, infatti, sono stati ritrovati alcuni materiali elettrici rubati ieri pomeriggio nei locali del Tennis Club, che si trova a poche centinaia di metri dall'accampamento.
Il materiale era stato rubato da due ragazzini di 14 anni che una volta sorpresi dal presidente del Tennis Club erano riusciti però a scappare.