Una rapina è stata compiuta durante la notte a casa di tre donne anziane conviventi a Sarule, il bottino è di circa 50 mila euro.
Poco dopo l'1 quattro malviventi con il viso travisato hanno fatto irruzione nell'abitazione forzando una finestra della casa di via Monte Grappa. Una volta all'interno dell'abitazione le hanno chiuse in una stanza e dopo aver rovistato nei cassetti e negli armadi hanno portato via un cofanetto contenente i loro risparmi, circa 50 mila euro.
I malviventi, che avevano il viso travisato ma non erano armati, sono poi fuggiti a piedi. Sul fatto indagano gli agenti del Commissariato di Ottana.
Tanta solidarietà a Sarule alle tre sorelle legate e rapinate stanotte da quattro malviventi, che sono riusciti a prelevare un ricco bottino: circa 50 mila euro.
Hanno portato conforto alle tre anziane – la più 'giovane' ha 83 anni – il parroco del paese, i rappresentanti dell'amministrazione comunale e tanti cittadini.
L'assessore ai Servizi sociali, Giovanna Piredda, insieme all'assistente sociale del Comune, si recherà questo pomeriggio a casa delle tre donne: "E' un fatto che ci lascia sgomenti, senza parole – ha detto all'ANSA l'assessore – sono azioni che non fanno parte della comunità, dove c'è un controllo sociale molto forte e una grande solidarietà per gli indifesi. Pensare che quattro ragazzi, abbiano trovato il coraggio di entrare e aggredire le tre donne fa rabbrividire".
"Questo pomeriggio con l'assistente sociale – prosegue l'assessore – porteremo loro la solidarietà dell'amministrazione,ma ci avviciniamo anche per capire di cosa hanno bisogno. Di fonte a fatti del genere, sarà nostra cura capire se e come mettere in piedi azioni per la tutela degli anziani, senza trascurare gli atti di sensibilizzazione all'interno della comunità, perché questo fatto ci porta a non riconoscerci più".
Le tre donne sono sotto choc. I quattro malviventi sono entrati dalla finestra, hanno legato le anziane (una di loro è stata anche picchiata) e hanno rovistato per tutta la casa fino a trovare il cofanetto contenente i 50 mila euro. Indagano sul fatto gli agenti del commissariato di Polizia.







