Un ristoratore algherese di 62 anni, Salvatore Budruni, è stato accoltellato questa mattina alla testa con tre fendenti profondi. L'aggressione è avvenuta verso le 9, nella zona di Carrabuffas, ad Alghero. L'uomo è stato trasportato al Pronto Soccorso dell'ospedale di Alghero.
Le ferite sono profonde, il ristoratore ha perso molto sangue ma non sarebbe in pericolo di vita. Il presunto responsabile, un giovane di 23 anni, è già stato fermato dai carabinieri e ora si trova in caserma.
È stato arrestato nel pomeriggio dai carabinieri della Compagnia e dagli agenti del commissariato di polizia di Alghero, con l'accusa di tentato omicidio, Luca Martinez, il giovane di 23 anni ritenuto il responsabile del ferimento di Tore Budruni, ristoratore di 62 anni, avvenuto mattina intorno alle 9.
Secondo gli inquirenti il giovane al termine di una discussione avrebbe aggredito il titolare di una nota pizzeria di Alghero e, ad un certo punto, in preda all'ira, avrebbe estratto un coltello da cucina e, dopo aver spinto a terra la vittima, l'avrebbe colpita con numerosi fendenti alla testa e all'addome.
Fortunatamente l'eccesso di impeto non ha permesso all'aggressore di assestare colpi precisi che avrebbero potuto portare a conseguenze drammatiche. Fondamentale l'intervento delle forze dell'ordine che immediatamente hanno raggiunto il luogo dell'aggressione e rintracciato a poche centinaia di metri il giovane, ancora in stato confusionale e con evidenti tracce di sangue sui vestiti. Martinez è stato poi condotto in caserma dove è stato tratto in arresto.
Sono in corso accertamenti per stabilire con certezza le cause che hanno spinto l'aggressore al folle gesto. Il giovane è stato accompagnato nel carcere di Bancali a disposizione della magistratura, mentre la vittima, nonostante la prognosi riservata, non versa in pericolo di vita.







