Matteo Renzi "molto presto sarà in Sardegna per visitare le aree di crisi e valutare come rilanciare la riconversione verde dell'industria chimica e metallurgica". Lo afferma Gavino Manca, consigliere regionale e componente della direzione nazionale del Pd, in merito alle visite fatte dal premier, tra le quali manca finora la Sardegna.
"Se fossero sufficienti le visite per risolvere i problemi – ironizza – avrei già pagato di tasca dieci biglietti per Renzi e il suo staff in modo da farlo venire una volta al mese". Manca ricorda che il Governo "ha avviato in pochi mesi un pacchetto straordinario di riforme sociali e istituzionali, unica medicina per un paese che è rimasto fermo da troppo tempo, ma nonostante questo è riuscito ad affrontare temi decisivi per lo sviluppo di tante regioni italiane, tra cui la Sardegna".
"Sarebbe ora – chiude Manca, che è anche presidente della commissione Cultura – che anche in Sardegna smettessimo di lamentarci e avanzassimo proposte. Il Piano Juncker può portare anche nella nostra isola investimenti importanti, ma occorre avere una visione del futuro e dimostrare di avere idee e progetti concreti da proporre. Se la Giunta regionale saprà farlo, sono certo che Renzi saprà ascoltare e sostenere le richieste della Sardegna".
Notizie Manca, Pd: “Renzi presto in Sardegna”
Manca, Pd: “Renzi presto in Sardegna”







