ue-comitato-regioni-pigliaru-alla-guida-della-commissione-enve

"Va al presidente della Regione Francesco Pigliaru la guida della commissione Enve del Comitato delle Regioni a Bruxelles, rinnovato per il mandato 2015-2020.
Le nuove commissioni, sei in totale, si sono insediate questa mattina, procedendo all'elezione dei presidenti". Lo comunica la Regione Sardegna con un post su Facebook.
Al centro dei lavori dell'Enve ci sono le politiche energetiche e quelle ambientali. Per la Sardegna, che ne aveva avuto la guida anche nella precedente legislatura con il presidente Cappellacci, è una conferma. Francesco Pigliaru è anche componente effettivo della Arlem, che si occupa delle politiche euro-mediterranee. 

Cappellacci. "In bocca al lupo e congratulazioni al presidente Pigliaru per la conferma della Sardegna alla guida della commissione Enve del Comitato delle Regioni dell'Unione Europea". Così l'ex governatore Ugo Cappellacci (Fi).
"Con il rinnovo della presidenza, la Sardegna – sottolinea l'esponente azzurro – può proseguire le azioni per progetti fondamentali come smart city e patto dei sindaci, idonei a tradurre nei territori indirizzi virtuosi sulla Green economy e sullo sviluppo sostenibile. Su questi temi – aggiunge – come sulle altre partite da disputare sullo scenario europeo, prima fra tutte quella relativa all'insularità, offriremo al presidente il nostro contributo di progetti, di idee e di esperienza".