all-expo-il-progetto-di-giovane-stilista-sarda-abiti-alta-moda-con-materiali-di-riciclo

C'e anche una stilista sarda, Sara Comida, 26 anni, di Nuoro, tra i protagonisti del progetto Coca-Cola con il marchio Ekocycle, in collaborazione con Expo Gate e l'Istituto Europeo di Design-Ied Moda Milano e patrocinato dalla Camera della moda italiana. I suoi abiti saranno esposti durante la settimana della moda e se saranno scelti come i migliori potranno essere visibili al Padiglione Coca-Cola durante i sei mesi di Expo di Milano.
Fino al 22 febbraio la giovane designer sarda, assieme ad altre cinque ragazze, confezionerà all'interno dello Spazio Garibaldi in Expogate, abiti e accessori unici utilizzando Pet riciclato post consumo. Il tema è quello di Expo 2015, "Nutrire il Pianeta, Energia per la vita". Dopo tre settimane di laboratorio, dal 23 febbraio al 3 marzo, le sei giovani designer esporranno le loro creazioni nello spazio Sforza in Expo Gate.
Tra le creazioni sarà scelto un abito da esporre all'interno del Padiglione Coca-Cola ad Expo 2015, dove sarà anche possibile acquistare i prodotti della linea Ekocycle, per la prima volta in Italia.
"In tutte le mie creazioni – spiega Sara Comida, che dice di ispirarsi ad Antonio Marras, stilista di Alghero e direttore artistico della maison francese Kenzo – inserisco particolari della Sardegna, dove cerco sempre di tornare non appena ho un momento libero. Colori accesi e i Mamuthones, le famose maschere del carnevale barbaricino, realizzate con materiali di scarto, influenzeranno i miei outfit, in linea naturalmente con il tema di Expo 2015: un omaggio alla cultura sarda agro-pastorale e ai riti legati ai culti dionisiaci".