ladri-di-pneumatici-and-egrave-allarme-in-via-palestrina

“La scorsa settimana ho trovato il copricerchione della ruota anteriore della mia auto buttato sul marciapiede, ma l’obiettivo era la ruota, infatti mancavano i dadi”. A denunciarlo via email una lettrice che desidera rimanere anonima.

I teatri degli episodi di furto di pneumatici sono via Palestrina e via Monteverdi. Il primo tentativo a danno della donna è fallito e i ladri si sono fermati a staccare il copricerchio e togliere i dadi. La lettrice è corsa ai ripari acquistando gli appositi dadi antifurto dal gommista.

Ma c’è a chi è andata peggio, “Ieri pomeriggio un’altra utilitaria parcheggiata in via Monteverdi era senza ruote e sollevata con i blocchetti” scrive.

Nella stessa strada una Punto bianca senza una ruota e anche una Lancia Y senza il copricerchione, buttato sul marciapiede e con i bulloni in terra. “Sia questa settimana che la precedente – precisa – i ladri hanno agito indisturbati il venerdì notte”.

“Penso che il danno economico sia notevole, a me è andata bene, sono stata fortunata. Ritengo sia giusto segnalarlo perché purtroppo i furti di ruote stanno diventando frequenti” conclude.