Dalla Sogaer, la società di gestione dell'aeroporto di Elmas, al Centro estero. Passando per il Laboratorio chimico. Via libera della Giunta della Camera di Commercio di Cagliari al processo di dismissione e razionalizzazione delle società partecipate. Tutto nel rispetto della legge di stabilità del 2015. Il piano di dismissione e riduzione delle partecipate deve essere adottato entro il mese di marzo. Le parole chiave sono riduzione e razionalizzazione.
Gli effetti? Maggiori introiti per l'Ente e diminuzione e risparmio degli oneri di funzionamento. "L'inizio di questo importante percorso testimonia la volontà della Camera di Commercio di Cagliari di intraprendere un percorso di riduzione dei costi e di razionalizzazione delle risorse – spiega l'Ente – Le decisioni prese oggi dalla Giunta rientrano in un piano strategico più generale, improntato a ridefinire le priorità d'azione nell'ambito dell'importante processo di riforma ormai intrapreso".
L'organo della Camera di Commercio del capoluogo ha anche espresso parere favorevole per iniziare le proprie riflessioni sulle aziende speciali, affrontando in particolare il tema della Fiera Internazionale della Sardegna, in vista del processo di razionalizzazione delle risorse e riduzione dei costi intrapreso. La Giunta ha, infine, riconfermato Vito Tizzano come vicepresidente dell'Ente.
Economia Addio a Sogaer e Laboratorio Chimico. La Camera di Commercio taglia le...
Addio a Sogaer e Laboratorio Chimico. La Camera di Commercio taglia le partecipazioni







