abusi-costa-smeralda-accolto-ricorso-alberghi-dissequestrati

Il Tribunale del Riesame di Tempio Pausania ha accolto il ricorso presentato dalla proprietà degli alberghi della Costa Smeralda, contro i sequestri negli hotel Romazzino, Cervo e Pitrizza, disposti dal gip Marco Contu e richiesta dal Procuratore Domenico Fiordalisi. Con il provvedimento depositato oggi vengono annullati i sequestri e le strutture vengono riassegnate nella disponibilità della Sardegna Resorts.

Il Riesame ha accolto il ricorso presentato dall'avvocato Antonella Cuccureddu, legale dell'amministratore delegato di Sardegna Resorts, Mariano Pasqualone, dichiarando invece inammissibile il secondo ricorso, quello presentato dagli avvocati Benedetto Ballero e Rita Dedola, legali dell'architetto Tonino Fadda, che ha curato i lavori di riqualificazione degli alberghi a 5 stelle, per carenza di interesse. 

"Il Riesame ha accolto completamente la nostra tesi". Esprime soddisfazione Antonella Cuccureddu, il legale dell'Amministratore delegato di Sardegna Resorts, Mariano Pasqualone, dopo la decisione del Tribunale del Riesame di Tempio Pausania contro i sequestri negli hotel Romazzino, Cervo e Pitrizza in Costa Smeralda. "Per il Collegio – ha spiegato il legale – allo stato c'è la certezza che le opere realizzate non creano alcun pericolo di nessun genere, anche perché, così come dimostrato nel nostro ricorso, sono state preventivamente valutate e autorizzate dalle autorità deputate ad esprimere un parere di legittimità, mentre non vi è certezza che le opere siano state realizzate prime del '67". Nell'udienza di questa mattina davanti il Tribunale del Riesame, presieduto dal giudice Gemma Cucca, il legale della Sardegna Resorts ha prodotto in aula le autorizzazioni paesaggistiche della Soprintendenza, dell'ufficio Tutela del Paesaggio e le autorizzazioni del Corpo Forestale. Ora in Costa Smeralda si potrà ripartire con le prenotazioni degli alberghi extra lusso e, anche, con le assunzioni per il quale i sindacati, negli scorsi giorni, avevano sollevato forti preoccupazioni.