rally-di-cagliari-taddei-e-gaspari-vincono-la-prima-edizione

Il trentino Alessandro Taddei su Mitsubishi Lancer Evo ha vinto la prima edizione del Rally Città di Cagliari – Costa del Sud, prima tappa del Campionato Sardegna Rally Cup. In coppia con il veronese Andrea Gaspari nel ruolo di navigatore, ha preceduto il sassarese Giovanni Manfrinato, in coppia con Carlo Pisano, sempre su Mitsubishi Lancer, che ha ceduto la vittoria nell'ultima prova cronometrata dopo avere dominato per tutta la gara. Sul terzo gradino del podio il sardo Auro Siddi, coadiuvato dal siciliano Giovanni Rollo, su Peugeot 207. Il Rally è stato organizzato dal Porto Cervo Racing Team con il supporto dell'azienda di pneumatici Yokohama.

"I rally sono eventi in grado di dare grandi soddisfazioni. Abbiamo rivissuto una manifestazione sportiva in una terra che ha avuto una lunghissima tradizione rallistica e nonostante qualche difficoltà, ha dimostrato di avere grandi potenzialità". Grande soddisfazione da parte degli organizzatori Mauro Atzei e Mauro Nivola, presidenti della Porto Cervo Racing e della Mediterranean Team, per la riuscita sportiva e di pubblico del primo Rally Città di Cagliari-Costa del Sud, vinta dal trentino Alessandro Taddei, in coppia con il veronese Andrea Gaspari, a bordo di Mitsubishi Lancer Evo.

Sulla pedana dell'arrivo al Molo Sanità, Atzei e Nivola hanno ricevuto il sindaco della città, Massimo Zedda. "Correre a Cagliari – hanno aggiunto – ha avuto un doppio valore, un significato sportivo, ma anche storico legato alle tante manifestazioni di prestigio di un passato glorioso legato ai motori. Il Rally Città di Cagliari – hanno concluso – è una gara che può arricchire anche le offerte turistiche e regalare un valore aggiunto alle già numerose opportunità. Riempire alberghi e ristoranti anche a marzo è un successo per tutti. Scommessa in cui crediamo molto e che ci incita a proseguire nella nostra iniziativa".