polstrada-controlli-nel-week-end-multati-45-automobilisti-recuperato-un-cavallo-sulla-131

Oltre 230 automobilisti controllati, 45 violazioni al Codice della strada, sei veicoli sequestrati perché sprovvisti di assicurazione, cinque incidenti stradali rilevati ed un cavallo abbandonato sulla Carlo Felice recuperato e riportato nel recinto. Sono alcuni dei dati relativi all'attività di controllo svolta nel fine settimana dalla Polizia stradale di Cagliari che ha utilizzato anche tele laser ed etilometro.
Fra le violazioni contestate al Codice della strada tre sono state per eccesso di velocità (162 km orari quella più alta, sulla Ss 131) e quattro per guida in stato di ebbrezza alcolica con ritiro delle patenti (1,95 il tasso più alto registrato mentre il minimo di legge è di 0,50). Sequestrate sei auto perché senza assicurazione. In un incidente rilevato, avvenuto domenica, il conducente di un veicolo è risultato ubriaco nonostante fossero le 7:45. Singolare l'intervento di giovedì notte al km 56 della Carlo Felice per recuperare un cavallo abbandonato che rischiava di essere travolto. Per il proprietario è scattata una multa di 258 euro.
Sul fronte della prevenzione e dell'educazione stradale gli agenti della Polstrada hanno anche organizzato un incontro con oltre duecento studenti dell'Istituto Tecnico Fermi di Iglesias nell'ambito del progetto "Icaro".