gas-nel-sassarese-opera-da-24-milioni-di-euro-piras-and-ldquo-lavoriamo-per-il-galsi-and-rdquo

Più di 141 chilometri di condotte per un'opera da 24 milioni e mezzo di euro, finanziata per un terzo dalla Regione, con cui la "Fontenergia 4" di Cagliari si è assicurata per dodici anni la distribuzione del gas di città nel bacino che comprende Porto Torres, Stintino, Sennori, Sorso e Osilo.
L'assessore regionale dell'Industria, Maria Grazia Piras, ha inaugurato oggi ufficialmente a Sennori il cantiere per la posa della rete del gas. Quello avviato nel rione Monte Mario è il primo di tre cantieri che consentiranno la posa di 35 chilometri di condotte nel territorio di Sennori.
In attesa che si realizzi il progetto Galsi in Sardegna, in ogni Comune saranno realizzati serbatoi di stoccaggio del GPL.
"Stiamo lavorando per la realizzazione del progetto Galsi, che negli ultimi cinque anni è rimasto fermo per ragioni che non comprendiamo", spiega l'assessore Piras.
"I lavori per la rete del gas avranno ricadute sociali sul nostro paese – ha detto il sindaco di Sennori, Roberto Desini – l'intervento comporta un investimento su Sennori di 2 milioni".