Nuovo presa di posizione di Salvatore Usala, leader dei malati di Sla e disabili gravi, contro la Regione, e nuovo sit-in di protesta a Cagliari, davanti all'Assessorato della Sanità il 25 marzo, con tanto di sciopero della fame e della sete.
Il bersaglio del segretario del Comitato 16 Novembre Onlus è l'assessore Luigi Arru, definito "Pinocchio". "Sembra assurdo, ma non hanno risolto tutto – scrive Usala dal letto della sua casa a Monserrato – ci sono persone del 'Ritornare a casa' che hanno rinnovato il progetto, che non hanno ricevuto un euro, a fronte di spese pari a 8.000 euro. Chi non può anticipare lascia gli operatori senza stipendio. Pinocchio Arru, e la sua Fata Turchina Segretaria, dicono che la Finanziaria attende la pubblicazione nel Buras. Ricorda naso lungo – attacca ancora Usala – che nel bilancio provvisorio esistono i dodicesimi. Ma non basta, si tengono i finanziamenti nazionali, pari a 9.214.000 euro, in naftalina. Questi fondi sono il frutto di dure lotte e anche un morto, abbiamo già dato".
"Pinocchio dice che minaccio, ricatto e sono cattivo, lui semplicemente non mantiene gli impegni sottoscritti sin dal 10 dicembre scorso. Questa volta non ci sarà nessun incontro, voglio atti e delibere. Sarò in sciopero della fame e della sete totale, rifiuterò la terapia, arriverò sino in fondo. Se Pinocchio mi vuole morto davanti a casa sua – conclude Usala – sarà accontentato, poi vedremo chi è il cattivo".
Regione Sla, Usala attacca l’assessore Arru e minaccia un nuovo sit in...
Sla, Usala attacca l’assessore Arru e minaccia un nuovo sit in in via Roma







