opportunit-and-agrave-e-ricerca-di-lavoro-ad-alghero-due-giorni-di-sardinian-jobs-day

Due giorni intensi dedicati interamente al lavoro, alle opportunità e alle più adeguate modalità di ricerca attiva dell'occupazione. Il 27 e 28 marzo istituzioni, cittadini in cerca di lavoro, imprese sarde, italiane ed estere, si troveranno insieme ad Alghero per i Sardinian Job Days. Un evento per favorire l'incontro fra domanda e offerta realizzato attraverso la cooperazione tra istituzioni pubbliche, enti locali e strutture tecniche. E' organizzato dall'Agenzia regionale per il lavoro, con la collaborazione del Comune di Alghero e del Dipartimento di Architettura dell'Università di Sassari e l'assistenza tecnica di Monster Italia per l'attività di selezione del personale e si terrà negli spazi della Facoltà di Architettura dell'ex Ospedale di Santa Chiara-Bastioni Marco Polo.
Saranno effettuati colloqui per l'assunzione e ricoperti posti di lavoro disponibili, attraverso un sistema di selezione di candidati finalizzata all'assunzione, utilizzando la propria banca dati di curriculum vitae degli aspiranti lavoratori e dei posti di lavoro disponibili delle imprese. "Una grande opportunità – ha detto il sindaco Mario Bruno nella conferenza stampa di presentazione – che mette Alghero in prima fila a proporre misure concrete per favorire l'occupazione.
L'iniziativa ha già messo in moto diverse occasioni di incontro tra domanda e offerta, grandi aziende nazionali e internazionali stanno già aderendo e altre lo faranno. Presumiamo che almeno un centinaio di posti possano essere ricoperti". "L'evento – ha aggiunto Bruno – offre anche l'occasione per trovare adeguata consulenza sia per le imprese che per chi è in cerca di occupazione, per la creazione di impresa come per la compilazione di un curriculum". Da Costa Crociere a Tiscali, i Job Days di Alghero avvicineranno le imprese a chi è in cerca di occupazione, favorendo gli accordi e le migliori soluzioni.