domenica-sfida-salvezza-con-l-empoli-torna-donsah-in-dubbio-ekdal-e-capuano

Il centrocampista Donsah torna nel gruppo dopo l'infortunio che lo aveva fatto uscire anzitempo nella gara col Verona e saltare quella con la Samp. È la sorpresa più lieta per la squadra di Zeman in vista della sfida salvezza con l'Empoli.
Sotto lo sguardo del tecnico boemo i rossoblù sono scesi in campo per esercitazioni tattiche e partite a tema. Ekdal ha effettuato un allenamento differenziato ed è a rischio per il match. Capuano, al quale è stata riscontrata una lesione miofasciale del semitendinoso sinistro, ha iniziato le terapie per tornare quanto prima a disposizione. Le sue condizioni verranno valutate nei prossimi giorni. Domani è prevista una sessione mattutina di rifinitura.
Empoli. Per la delicata trasferta contro il Cagliari in Sardegna, vero e proprio scontro salvezza, nell'Empoli tornano a disposizione Tavano e Mario Rui. Ancora in forse il difensore Tonelli. Certa la squalifica di Valdifiori. Il tecnico Sarri prova possibile alternative in vista della sfida del Sant'Elia.
Potrebbe pesare l'assenza di Tonelli che ancora non corre bene dopo la distorsione alla caviglia rimediata domenica contro il Genoa, è pronto Barba al suo posto. Problemi a un piede anche per Rugani: ma l'altro centrale ci sarà. Formazione: non dovrebbero esserci sorprese, infatti Signorelli giocherà al posto di Valdifiori, in avanti Saponara alle spalle di Tavano e Maccarone.