quartieringara-sfida-tra-rioni-e-hinterland-in-palio-10-mila-euro-per-abbellire-la-piazza

Trenta rioni tra Cagliari, Monserrato, Quartucciu, Quartu e Selargius e tremila partecipanti in gara. In palio un montepremi di diecimila euro che servirà per gli arredi e le attrezzature sportive per la piazza del quartiere vincitore. Sono i numeri di QuartierInGara, progetto realizzato dal Centro Sportivo Italiano-Comitato Provinciale di Cagliari in collaborazione con l'ente Parco Molentargius-Saline, l'Università di Cagliari e la Fondazione Banco di Sardegna: la finalissima è in programma il prossimo 7 giugno.
QuartierInGara si svolgerà in due fasi: Training e Gara Finale. Nella prima, per tutto il mese di maggio le piazze dei quartieri saranno palestre all'aperto. I concorrenti iscritti si alleneranno sotto la guida di istruttori in Scienze Motorie.
Nella gara finale, invece, la sede sarà il Parco di Molentargius e le squadre dei quartieri si sfideranno per aggiudicarsi vittoria e premio. In contemporanea con la fase conclusiva della manifestazione si svolgerà anche Giocasport, l'attività ricreativa dedicata ai bambini e ragazzi dai 6 ai 16 anni.
L'iscrizione a QuartierInGara e a Giocasport è aperta a tutti e si effettua esclusivamente online dal 16 marzo sino al 16 aprile sul sito www.quartiereingara.org